Data pubblicazione: Apr 21, 2010 5:15:52 PM
Pan Topoland - frizzante la partita Amanite Fallose vs. Pan Topoland Rat Zingers giocatasi allo stadio Bernabeu di Karak-Badum e conclusasi con un salomonico 2-2. Come sempre le partite tra squadre aeree sono molto, molto meno noiose di quelle saghe del palettamento che sono le partite tra le squadre robuste: dodge, lancio, intercettazioni, sputi, urla e corse sono infatti all'ordine del giorno.
- Ma sentiamo dalle vive labbra del Trondyke: com'e' andata?- Eh, sono partiti bene gli elfi, anche grazie ad una tifoseria accanita che mentre scendevamo in campo ha piazzato una roccia in piena nuca ad Adekkus Ratpower, il rat-ogre a progetto. Poi ho sbagliato e non ho saputo approfittare delle debolezze dell'avversario, dimenticando di fare il Blitz al 1° che sicuramente ci sarebeb valso una meta al 2° (cough cough), ma vabbe', in complesso non è andata cosiì male - una partita divertente, e senza troppi cadaveri.
- E che ne dice del nuova acqusto, il lineamn Virus?
- Ottimo elemento. L'ho subito messo sull'altare sacrificale della linea di scrimmage, in posizione centrale, proprio di fronte al treeman, ed è quasi stato in piedi.
- Ma ci racconti anche di questa sportività dell'ultimo turno. Com'e' che ha dato il suggerimento del pareggio all'avversario?
- Mi sentivo un po' in colpa... qualche turno prima l'elfo aveva avuto un'occasione di meta: una wardancer che avrebbe potuto fare un handover ad un'altra non l'aveva fatto, e io solo troppo tardi gli ho fatto notare che "bastava fare handover e pedalare" - mi sono quindi permesso all'ultimo turno di ricordargli che l'unica possibilità era dodgare come un pazzo e provarci. Lo so che questo mi costerà parecchio fan factor, ma è stato visto di buon occhio da Rattokornuto, che ha mutato Tarzanellus Ani con un bel paio di corna!
- Balle, quello sono stato io, altro che Rattokornuto, sa, la moglie... ma procediamo! Quest'intercetto del blitzer Sgranokkiiator Krostarum IV? - Un vero profesisonista! Si narrava tra gli Skaven che i lanci potessero essere intercettati, certo, ma nessuno aveva mai visto un lancio. Avendo fatto solo al teoria e le prove orali, è stata una vera sorpresa vedere il Krostarum levarsi come un dio peloso e tornare giù con la palla. Non c'e' che dire, davvero un bel momento!
- Questo risultato comunque non vi risparmia dai lazzi del coach delle lucertole e degli altri delle prime posizioni alte della classifica, che gonfi di boria dal podio dicono "lo sapevo che gli skaven avevano avuto solo culo nel primo torneo" e altre cose del genere.
- Non mi tange: era ben noto che gli skaven rendono meglio nelle fasi iniziali della squadra rispetto ai loro a vversari: costi più bassi, rendimenti più alti. Le altre squadre invce sono diesel - partono piano, ma poi crescono veloce. Ovviamente anche il fatto che alcuni coach passino il loro tempo libero ad allenarsi con dei quattordicenni ci pone in leggero svantaggio. Ogni volta per noi è come ricominciare da zero! Non ci ricordiamo il playbook ed alcuni giocatopi non s anno nemmno dove sono... In totale comunque siamo soddisfatti. 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte sono un buon parterre considerando che i giocatori si distraggono facilmente: basta un po' di formaggio o una bella topa, e la skodella è tosto dimenticata.
- Quali programmi per il nuovo anno?- Dipenderà un po' dalle regole del nuovo torneo, ma se le squadre possono continuare, continueremo! Siamo sedici, il vatik-vatik ci ha dato la sua benedizione tardiva (siamo, come ha detto lui stesso "arrivati primos ex ultimis", e lo sponsor KLERVS, che nessuno ha ancora capito bene cosa venda, ha rinnovato i contratti.
- Una curiosità sulla squadra.
- La più buffa: l'apothecary non ha mai lavorato. Considerando che un lineman costa 50K, lo teniamo per le morti degli star player, che, grazie al rattokornuto, non si sono ancora mai presentate. Speriamo solo che al momento buono non si scopra che non era laureato!
Alla prossima dunque e restate con l'Osservatome Romano per la consueta "Night of the awards!"