Pan Topoland - SI! SI! SI! EVVIVA! LAUDATO SI O RATTOKORNUTO! NO NOBIS DOMINE SED NOMINE SED NOMINE TUO DA GLORIAM! YES, YES! YESSSSS!
I Rat Zingers trionfano grazie all'altissimo patrocinium del Rattokornuto sottoforma di dadi rosei e aulentes e di resistenza alle botte eccezionale in una partita considerata da tutti i commentatori molto difficile: quella contro i Trukulent Brain Drillers, squadra orchesca nuova ma dal nome che evoca esperienza. Oltre alle difficoltà del coach avversario con il mouse che hanno penalizzato i suoi tempi di esecuzione, il trionfo non è stato comunque proprio del bel gioco: gli Zingers si portano a casa un 1-0 con touchdown difensivo a metà della prima half e a seguire quella che alcuni esperti hanno analizzato e definito "una sordida melina difensiva da pocket" al secondo tempo. Si noti a tal proposito (e a testimonianza della purezza di cuore dei sorci, che li ha protetti dal malocchio e dalla injury) la totale assenza di simboli nel simpatico riassunto grafico nella seconda half.Poichè lato ratti siamo troppo impegnati a festeggiare, evitiamo la cronaca e lasciamo parlare gli highlight grafici:
RAH! RAH! RAH! Gli splendidi cheerleader sorci (si ricorda che non esistono sorcie, e che comuncque anche se esistessero non entrerebbero MAI in campo per aizzare una squadra del Vatik-Vatik, in quanto ricettacolo di ogni nequizia) festeggiano il primo touchdown!"Bravi ragazzi" dice il Vatik-vatik "per premio: doppia razione di orazioni per il prossimo mese, e niente digiuno i prossimi venerrdi'!"Un nuovo SP lato Rat Zingers: Ciucciator Kakkolarum II si aggiudica la sua prima skill ed una nuova, lucente armatura.
All'inizio del secondo tempo, Episkopus Skoreggiae Roboantis fa con la palla quello che ci si aspetta che facciano tutti i buoni thrower Skaven: provoca un turnover ignorandola, credendo che si tratti di una nuova sorta di strana pantegana. La squadra lo incita, ma lui preferisce evitare di incrociare lo sguardo con la pelle di porco. "Mi inquietava" dirà ai cronisti al termine della partita
Al 15°, stanchi della sordida melina e spaventati dai camion in arrivo ai 130 sottoforma di Black Orc, i ratti fuggono sulla destra. Un turno troppo tardi, purtroppo: un blocco che fa indietreggiare il gutter runner in possesso di palla impedisce infatti la meta al 16° di una sola casella. Beffa!Ottima partita comunque congratulazioni a tutti e pedalare!