Data pubblicazione: Jan 17, 2010 3:46:10 PM
Pan Topoland - Strabiliante questo risultato di 1-1 tra i Pan Topoland Rat Zingers e I Trukulent Brain Drillers di oggi - ancora più inatteso per chi ha seguito la partita dall'inizio, dato che la direzione che la partita stava prendeno era ben altra...
Come si può facilmente vedere alla grafica sul consueto "lenzuolo", infatti, i Brain Drillers partono molto forte nel primo tempo facendo seri danni ai sorci, incluso il trasferimento di un lineman, Cessum, alla squadra dei vampiri Transilvania's Best. La linea difensiva skaven tiene anche grazie al contributo di un Rat-ogre di passaggio, assoldato per quattro soldi per l'occasione, e gli orchetti sono seriamente rallentati, riuscendo solo all'8 ad infilare la palla in meta.
"Ah... uh... BOOGO sempre voluto fare... uh... ah... SQUITT! ...partita... ghu!" ha dichiarato il rat-ogre BOOGO alle nostre telecamere. Il rat-ogre, che si è dimostrato piuttosto resistente, è stato ceduto in prova dalla fabbrica di uomo in scatola Palmiro S.p.A. di Pan Topoland. BOOGO è uno dei nuovi giocatori che la squadra ha assoldato per l'occasione. Completano il roster un nuovo thrower (prontamente infortunatosi), Kanonikus Formaggiae Puteloentis, e un nuovo gutter runner, Muffator Vespasianorum.
Nel secondo turno, i Pan Topoland riescono ad infilare una meta sufficientemente di classe, ma a causa di una ben organizzata difesa profonda, sono costretti a fare troppo, troppo in fretta.
La palla passa di nuovo ai Trukulent Brain Drillers, che però non riescono a portarla in meta grazie all'eccellente difesa skaven (non lasciatevi trarre in inganno, il doppio tiro di "1" sul "going for it" all'ultima casella prima della meta da parte di un blitzer orchetto fa anche esso parte della "eccellente difesa skaven"!)
Guadagni miseri, il che costringe gli organizzatori ad aumentare il prezzo dei biglietti - una parte dei POGOPOGO per protesta torna idignata a tifare Natural Born Squirrels, forse meno vittoriosi ma con prezzi sicuramente più abbordabili.
Alla memoria del lineman Cessum un monumento eretto nel parchieggio dello stadio di Pan Topoland. La foto è cortesemente fornita dal valido Zontar.