Pan Topoland - Dall'assolata (?) Pan Topoland il coach delle Bestie di Santena, Zontar l'infero, e il Baene Diktvs Vatik Vatik vi salutano per uno speciale congiunto dell'oservatome romano sulla partita del Terzo giorno, terminata con un gagliardo 3-0 per i Pan Topoland ("Topastri maledetti", esclama Zontar).
Il primo tempo inizia all'inesgna dell'inanitas (turnover a go-go, nulla di utile, fischi e lanci di topi morti dagli spalti delle Bestie): gli Zingers lanciano e le Boestie ricevono, giù patellate a muzzo fin verso la metà del primo tempo, quando ("Finalmente", aggiunge Zontar) le Bestie fanno quello per cui dovrebbero essere famose: cadaveri! Cade infatti il Thrower degli Zingers, l'esimio Cav. Episkopus Skoreggiae Robantis. Silenzio negli spalti ratteschi, tripudio, felicità e birre e go-go in quelli caotici, increduli dell'avvenuto (al termine della partita, Zontar l'erudito chiede a Yuppidù: "ma adesso che è morto, che succede al giocatore?" - "va a giocare per i Père Lachaise Undertakers" risponde il coach degli Zingers). Il resto della prima half si chiude su un eroico 0-0.
Nel scondo tempo, gli Zingers danno il meglio di sè: si portano avanti, e godendo di un certo vantaggio, Sgranokkiator Krostarum cede la palla kavallerescamentae a Sudor (nella foto), un ignoto lineman, per fargli racimolanre qualche SPP (pessima idea: vedi sotto), 1-0 la curva dei sorci esplode dal trypvdivs."Poi perchè esattamente abbiamo fatto meta la seconda volta?" chiede a 90° minuto il sempre attento ed informato coach degli Zingers, "Mah, ci è successa una magagna" risponde Zontar l'Esatto "forse abbiamo tentato un lancio che è fallito, a quel punto abbiamo abbandonato ogni pretesa di sportività e ci abbiamo dato dentro con le mazzate". "E che mazzate" dice Yuppidù "alla terzo kickoff avete del tutto ignorato la palla, e cercato solamente di massacrare qualche povero sorcio, tanto che ci è venuto facile il terzo touchdown (la palla era del tutto sguarnita) ma al quarto kickoff nessuno voleva più nemmeno vagemnte vicino alla linea di scrimmage (vedi foto in basso)"."Era una pessima gara a chi stava più indietro" dice Zontar schifato "non tolleriamo una simile mancanza di carne sulla prima linea".I sorci, proteggendo i giocatori con piu' Star Player Points, hanno resittito all'ultimo turno più o meno indenni, terminando la partita tra mirti e vinelli.Due SP per i sorci (entrambi gutter runner) ed uno per le Bestie (un beastman, Antonio Rag. Margheriti, con AG +1).Prossima partita: Zingers contro Sauri, e Bestie contro Elfi. Dalla putrida Pan Topoland un saluto ed alla prossima!