Pan Topoland - altissima l'attesa per la partita di questa sera tra i Pan Topoland Rat Zingers e i Lizardman dei Sand Snake Shakers, infiammata dalla accorata polemica subeterea tra i due coach, che alcuni commentatori hanno riassunto brevemente così:
- Yuppidù: "scemo"
- Dagon: "scemo sarai tu"
- Yuppidù: "e tu sei scemo una volta più di me!"
- Dagon: "NA NA NA NA NA NON T STO SENTENDO"
A questo punto pare che Yuppidù abbia trattenuto il respiro fino a diventare rosso e Dagon si sia messo a piangere e chiamare la mamma, ma le cronache si fanno confuse. Su un punto i commentatori sono però unanimi: è stato uno spettacolo deprimentemente infantile che tutti si augurino che cessi al più presto (Yuppidù interrogato sulle sue intenzioni si ciuccia il pollice e guarda il pavimento).
Ma procediamo con le consuete interviste ai tifosi, che si stanno accalando nello stadio Sao Barnabao di Tegucigalpas.
"SSSono SSSorpreso di aver SSScovato un poSSSto per la partita SSStasera" dice il Commendator Von Varan (nella foto) "SSSarà SSSicuramente uno SSSpettacolo SSSplendido" a questo punto davanti a lui si è formata un corridoio nella folla, che sgomita per evitare gli SSSputazzi anzi SSScusate gli sputazzi."Ave frater" dice Phranchesqos, Skaven Plague Monk fondatore dell'ordine dei Mynorati ed in odor di beatificazione (l'odore di beatificazione somiglia vagamente a quello del Brus) "che tripudium esse qui, laudato sì o Rattokornuto! Questi San Snake Shakers sembrano pii e devoti e spero che facciano una partita pacifica, quelle loro lucertoline sono così carine che mi viene voglia di cantareeeeee..." "TU CANTERAI ECCOME" lo interrompe il collega De Torke Y Mada, agitando un tizzone di warpstone ardente. L'alto patrono dei Ratti della confraternita della fede in Nostro Signore Ratokornuto soggiunge poi pacatamente "quelle lucertole infedeli devono bruciare all'inferno con i loro peccati e comunque non si chiamano SAN ma SAND Snake Shakers, cane eretiqo!"Infine è il turno di Mitzy Mitzy, giovane Skink tifoso degli Shakers: "a me mi piacc iono gli shakers, mamma, voglio un lecca lecca!" dice tirando la gonna di una graziosa Sauriana di 3 metri, che bonariamente, lo ingioa, lo mastica, e sputa le ossa con un possente rutto. Ce ne saranno delle belle da vedere, gente, sintonizzatevi oggi sulla frequenza eterea 2311, (Radyo MA-RYA) - e se la vostra sferovisione non ha un decoder digitale (v. foto), ficcate le dita direttamente nella presa dell'antenna sferomatica!