Data pubblicazione: Mar 31, 2010 5:2:6 PM
Deluso l'U.D.C, Unione Dei Cimiterialisti, capitanato dal Ber Phierpher Dynandvs Kasinvs, che dopo aver dichiarato: "nos com meliores imus", si è presentato in alleanza con tutti i partiti, racimolando però solo pochi voti. Kasinvs così commenta: "NO alla sconfitta, SI alla vittoria! AVANTI con i voti la prossima volta, che sennò me 'nvecchio!"
Pan Topoland - sono appena terminate le urnae Pantopolandienses, le tipiche elezioni di Pan Topoland, consistenti nell'infilare sorci vivi colorati dentro delle apposite giare ad indicare per quale candidato (identificato dal titolo onorifico "Ber") l'elettore desidera dare la preferenza.Le urnae vengono ben supatate, ed alla fine della lotta feroce tra i sorci, viene eletto il Baene Diktvs all'unanimità, mentre il numero dei sorci vivi di ciascun colore usciti dalle urnae viene utilizzato per assegnare le seggiae, ovvero i tradizionali sedili di fianco al Vatik-Vatik.
Vittoria di misura del PDA, il Partito Dell'Ambivalenza, capitanato dal Ber Loskvs, che così commenta il risultato: "L'Ambivalenza vince sempre sull'odio, magistratura politicizzata e ladra! Adesso avanti sulle riforme, viva il governo del rosicchiare!"
Ottimo successo per il principale alleato del PDA, la BEGA, il cui leader, il Rat-ogre BOSSVS, cosi' si esprime: "Mwargh, federalisss, urgh, bwaf, bwuugh, alleaurgh fedewarrrg!"
Delusi anche al R.D. (Rattocrazia Democratica), il cui leader, il Ber Sanvs, commenta così la sconfitta: "non è una sconfitta, e neanche una salamandra! Abbiamo pagato il voto separato e quello di protesta, il voto 6--, e il voto del voto contro il voto votante!"Il Ber Dypietrvs, leader di Pan Topoland dei Vapori, che in queste elezioni si è presentata in alleanza con RD, ha commentato: "noi della Pan Topoland dei vapori diciamo che una rondine non fa primavera, ed è meglio prendere due piccioni con una fava che far passare un cammello nella cruna di un ago!"Sorpresissima per il partito dei Crikkits, il famoso comico Ber Crikkits, che fa piangere i bambini più del clown di "IT". Il movimento "5 stalle" ha infatti totalizzato un raggiardevole 4 percento, apparentmente votato principalmente dal movimento NO-RAV (Ratti Ad Alta Velocità).