Pan Topoland - è con le lacrime agli occhi che annunciamo la gravissima tragedia: i Sand Snake Shakers hanno perso 2-1 contro i Pan Topoland Rat Zingers, in questa attesissima partita contrassegnata da un gioco fin troppo frizzante lato Zingers.
Ma procediamo con ordine alla revisione degli highlight.
Gli Zingers scelgono di ricevere: "Perché?" chiede il coach avevrsario "Perché l'inizio partita è l'unico momento in cui rischiamo seriamente di essere in 11 a difendere" risponde salace il Trondyke.
L'attacco con pocket da manuale degli Shakers si incastra leggermente a centrocampo, mentre i sorci approfittano biecamente della loro velocità e di qualche tiro barbino in dodge per inchiodare a terra qualche skinko e quanti più sauri possono, ne è testimone l'anonimo lineman che viene mandato fuori al 2° turno per aver tentato di fare una laparotomia esplorativa ad un povero sauro KO.Verso il 5° turno il Sauro "Boa" si fionda dulla sinistra protetto da un suo esimio collega e da uno skinko, e sottovalutando la capacità skaven di infilarsi nelle fessure più orride, subisce un pesande placcaggio da parte di ben 4 sorci accorsi per l'occasione (v. foto). La palla finisce in bocca a Tarzanellus Ani, che però viene spinto fuori. Rimbalzon rimbalzoni, alla fine si ritrova in mezzo ad un gruppo di lucertoloni. Per nulla spaventato il gutter runner Sudor Kolionorum la raccatta e con non poche peripezie e qualche roseo tiro, si infila in meta. Tragedia. Slenzio in tutta Pan Topoland. Mestizia. "Che touchdown immeritato" dichiara il Baene Diktus Vatik-Vatik! Al secondo i ratti ricevono, e partono con il consueto gioco "di pancia" che li distingue. Pocket bene assestata, e poi quando tutto sembra per sfasciarsi per il peso del numero degli avversari, un gutter runner si invola dall'altra parte (v. foto) e, complice anche qui tiri che, diciamocelo, potevano essere peggio, arriva in meta. Le cheerleader tacciono mentre l'intero stato maggiore degli Zingers medita se rinunciare al secondo touchdown, evidentemente fatto di solo kvlo.Alla ricezione questa volta i carriarmati, pardon, le lucertole. La linea rattesca è demoralizzata dal gran prendere botte, e la pocket avanza imperterrita in mezzo ad una difesa a maglia piuttosto larga. 3 turni bastano al coach Lizard per arrivare in meta. Tripudio e felicità, il goal della bandiera è salvo, e si gioca quindi un ultimo svogliato turno lanciando palle a muzzo per racimolare qualche star player point. Poi tutti in birreria a scambiarsi le magliette.La dimostrazioen di sportitivtà ed amicizia forse più sconvolgente resta comunque Yuppidù Trondyke, che, in lacrime, va dal coach avverario e gli dice "meritavi tu la vittoria, siamo davvero dispiaciuti di aver vinto", mentre, consolandosi a vicenda i giocatori ratteschi piangono la vittoria su un nemico così palesemente superiore a loro.
Attendiamo frementi i risultati della altre partite.