Data pubblicazione: Feb 01, 2010 9:51:12 PM
Pan Topoland - bandiere a mezz'asta, flagellazioni pubbliche, sommosse nella Piazza del Popolo. Cosi' la città ha accolto le notizie appena giunte da Lustria, dove i Pan Topoland Rat Zingers hanno perso la prima partita dalla loro nascita per 2-1 ad opera dei Sand Snake Shakers.
- Lo sapevo, ci siamo seduti sugli allori - esclama Laurentia Bynettas II, gran maestra di cerimonia del Sanktus Ordo Cilicii e capa delle cheerleader. E' tutta colpa del mister, ovviamente ma noi dell'Ordo Cilicii siamo gentili e comprensivi, ci limiteremo quindi a crocifiggerlo e a trapanargli il cranio senza anestesia, come indicato nel nostro libro sacro, la Pegola!!!- E' colpa dei giocatori altro che mia! - esclama il Trondyke uscendo dallo spogliatopo infuriato come un demonio - In particolare quel cretino deficiente di Sudor Kolionorum, come si fa a mancare un dodge cosi' semplice ma contemporaneamente cosi' importante? Era evidente, uno scartino a sinistra, una finta a destra, lo faceva anche mia nonna!- Avevo il sole negli occhi! - esclama il Kolionorum - e comunque non sono io che dopo aver raccattato la palla a 4 square dalla linea di meta non ho resistito al blocco di un qualunque sangue-freddo. In effetti, è stato quell'imbecille di Ciucciator Krostarum, prendetevela con lui se non abbiamo pareggiato!!! - Ma tenetemi io lo sbrano, lo sminuzzo, lo distruggo - starnazza il Krostarum al sentire queste parole - non ero certo io che dormivo beatamente sognando stelline all'ultimo turno... Io il mio mestiere l'ho fatto come da ruolino mansionario, se poi qualcuno non fa il suo (indica il rat-ogre), che posso farci?- BOOGO? - strepita il rat-ogre a progetto Adekkus Ratpower, che non ha capito niente come al solito, ma sta comunque mostrando un'immagine dell'ultimo turno, in cui si vede chiaramente che i sorci erano effettivamente tutti a terra. - Inutili, sterili polemiche di immaturi cazzoni sottoperformanti - interloquisce Rovigon, l'apothecary - se la squadra non è unita, come possiamo fare del nostro meglio? - Se la squadra è disunita, metà morta o dispera e metà in campo, è colpa tua - sbraita il Lineman Ascoellas - mi dici dove cacchio eri? Sono usciti SEI dico SEI gioatori e tu non hai fatto NIENTE! Pausa caffè lunga?In questo clima di allegro, franco confronto, si sente un ringhio, e tosto cala il silenzio.
- Sono J.J.D. SQVALVS, inviato speciale del Baene Diktus Vatik-Vatik - ringhia il gentiluomo con parecchi denti e l'aria cordiale responsabiel delle Risorse Topiche - vi suggerisco di tornare tutti ai vostri posti e rimettervi al lavoro! Se il grafo dei touch non risale nell'ottantesimo percentile entro il prossimo trimestre saremo costretti a chiamare i Konsulentes, mettervi tutti in Kassa Integrationis, ed esternalizzare la produzione!!! E così, tra un "Signorsì signore", un "vado subito a rivedere le strategie aziendali signore", un "mi allineo alla vision signore", un "ovvio" ed un "naturalmente", gli allenamenti riprendono allegramente in attesa delle altre partite della stagione.