Data pubblicazione: Nov 15, 2009 1:20:16 PM
Pan Topoland - E' iniziato oggi quello che è stato unversalmente definito il "cvntvm rvvesciatvm finalis" (final countdown) per la partita che potrebbe valere ai Pan Topoland Rat Zingers la Food Bowl.
Ieri sera, infatti, il coach dei Brain Drillers ha fatto notare al sempre attento Yuppidù Trondyke che al momento sono aperti 4 scenari (sempre che non ci siamo sbagliati con i calcoli):
gli Knights vincono sugli Zingers e i Drillers sulle Amanite -> la Food Bowl andrebbe in questo caso ai pestacarne verdi, con un secondo-terzo posto disputato tra Zingers e Amanite
gli Knights vincono sugli Zingers e le Amanite sui Drillers -> la Food Bowl andrebbe in questo caso agli abbraccia-alberi, con gli Zingers al secondo posto
gli Zingers vincono sui Knights -> la Food Bowl andrebbe in questo caso alla squadra Skaven del Baene Diktvs, indpendentemente dal risultato di Drillers - Amanite, che si pesterebbero così, solo per la gioia di farlo e per un opinabile 2° 3° posto.
Lo scenario 3. che l'attento Coach Rattesco aveva solo brevemente considerato, significherebbe un notevole risultato per la squadra di Pan Topoland e per il presidente, il Baene Diktus Vatik-Vatik, che ha commentato la scoperta con un laconico: "Porka Minkiae!". La proposta avanzata dal coach dei Drillers di rimandare Zingers - Knights a dopo Drillers - Amanite, per aumentare la suspense, è stata rifiutata a causa delle difficoltà logistiche a trovare un momento per riunire il coach umano e quello roditore (difficoltà aumentata dalla scarsa propensioen degli umani a organizzare una partita con una razza che, diciamocelo, non esiste).
Ma passiamo alle interviste.
"Scicuramente sciarà una bella *hic* partita" dice Frate Wildrof da Altdorf (nella foto), cellario del convento di Rotwein nello Stirland orientale "anche scie non ho ancora capito contro chi sciochiamo e nemmeno a che scioco... forse la lippa? In ogni cascio sciono scicuro che la partita sciarà emoscionante *HIC* e il migliore accompagnamento per quescto scimpatico amaro di nosci appena appena disctillato *ulg* *ulg* *ulg*""MUGO BOOGO GRUNT" dichiara ai nostri microfoni Cosa-grossa-spezza-ossa, Rat Ogre capione del lancio del nano alle fantasyolimpiadi 2242, aghgiungendo poi un commento tecnico piuttosto interessante: "GROWF BARGH OOGO RIP RAAARGH!"Avviciniamo Albertus Von Jussan (nella foto), nobile di Averland, dall'alto del suo destriero: "Vei terùn dei sorci centralisti del Vatik non l'avràn mai la Copa, ciò" urla mulinando la durlindana. Quando li facciamo notare che i Knights non possono ambire, nememno in caso di vittoria, alla coppa, prende ad urlare come uno scalmanato "l'Hanseatica ghe l'ha duro! Pan Topoland Ladrùna! Mej ai fratelli consanguinei d'l Amanite, pùra rassa keltika, piuttosto che ai sorchhhhhhhhhhh..." non riesce a terminare la frase, però, in quanto una freccia "made in Athel Loren" gli trapassa al carotide. Sapevamo che gli elfi ci tenevano a mantenere le distanze dalla Hanseatica, ma non immaginavamo che questo significasse non avvicinarsi nemmeno per il tradizionale assassinio diplomatico col coltello. "E' mio dovere-onore fare in modo che gli Zingers abbiano il supporto del tifo-tifo" dice infine Strytsa Taglya, assassino del clan mors, aggiungendo "se non possiamo aumentare il nostro tifo, possiamo sempre fare-meno quello delle cose-uomo" mentre ripulisce la lama verdastra dal sangue di un tifoso avversario.Come sempre quindi, vinca il myglyore (o almeno, il più subdolo)!